La cover di "Vivere" a "Una notte per Caruso" - RaiUno

"Vivere" è la cover di un brano degli anni '30, scritto da Cesare Andrea Bixio e portato al successo da Carlo Buti. Completamente attualizzata in chiave rock, la canzone è stata presentata a "Una Notte per Caruso - Premio Caruso 2012", una spettacolo di parole, musica e danza che celebra la canzone italiana nel mondo e che si tiene da diversi anni a Marina Grande di Sorrento. L'evento, ideato da Vittoria Cappelli e condotto da Paola Saluzzi Luca Ward, è stato trasmesso sabato 14 luglio in prima serata su Raiuno (e successivamente il 28 e 29 luglio in mondovisione su RAI International e il 4 agosto in replica alle 14,00 sempre su RaiUno).

Durante lo spettacolo è stato assegnato il "Premio Caruso 2012" a Tony Renis, che ha ricevuto il premio dal Sindaco di Sorrento e dallo storico autore Franco Migliacci.

Moltissimi i big nazionali ed internazionali della musica ad esibirsi sul palco: Noa, Solis String Quartet, Fiorella Mannoia, Samuele Bersani, Tosca, le Sorelle Marinetti, Manuela Villa, Pierdavide Carone, Chiara Civello, il tenore Gianluca Terranova e la soprano Sabrina Picci, Gaetano Curreri, i ballerini della Compagnia Mvula Sungani, gli Stadio.

Categorie video: