18 agosto - LE RIVOLTELLE CON ELISABETTA GREGORACI A PIGNOLA (Potenza)

Le Rivoltelle, il fenomeno rock tutto al femminile, sarà ospite della rassegna “Percorsi DiVersi 2015” a Pignola (PZ) martedì 18 agosto alle ore 21 nella Cava Ricci. Madrina d'eccezione della serata sarà la soubrette Elisabetta Gregoraci. Durante la serata verrà assegnato a Mimmo Salvati il premio alla carriera “SorRIDI e… fallo sempre con il CUORE”. 

Seguirà il concerto delle "Fantastiche 4" che proporranno il meglio del loro repertorio, composto da canzoni inedite e cover rivisitate con uno stile tutto personale, frutto di un originale mix tra rock, reggae, ska e la migliore tradizione dei grandi classici di musica italiana. Una rock band tutta al femminile con una personalità ironica e anticonformista che nasce nel 2005 dall’incontro tra le calabresi Elena (voce, violino, sax e chitarre), Alessandra (basso, chitarre, voce e cori), Paola (batteria, percussioni e cori) e Angela (chitarre e cori). 

Le quattro ragazze scrivono, compongono e arrangiano le loro canzoni, ma sono anche originalissime interpreti di un vasto repertorio di grandi successi nazionali ed internazionali degli anni '60-'90, che rileggono in chiave moderna. Volutamente fuori dagli schemi, Le Rivoltelle suonano giocando su ritmi e sonorità mediterranee, in un abile mix di strumenti e voci.

Articolo originale: http://puglialive.net/home/news_det.php?nid=94785

Categoria: