Le Rivoltelle ospiti di Red Ronnie a RoxyBar.tv

Il 30 maggio siamo state ospiti in diretta al programma "Il Barone Rosso", condotto da Red Ronnie sulla sua RoxyBar.tv. Eccovi il nostro piccolo racconto dell'esperienza.

Partenza per Bologna. Macchina carica di strumenti, vestiti, sogni e... soprattutto panini!

Caricate anche le emozioni si parte alla volta di Bologna, per conquistare Red con un piccolo ma intenso repertorio in acustico preparato ad hoc per l'occasione. Arrivate nello studio, dopo lunghe ed estenuanti peregrinazioni (guidate da Paola con il suo smartphone e Google Maps), il primo ad accoglierci è lui, proprio lui: il cagnolino di Red Ronnie! :) scodinzolante ed euforico (e credo anche lui vegetariano!).

Dopo una leccata ed una carezza entriamo nel tempio sacro, nel simulacro della canzone italiana ed internazionale. La prima gigantografia che troneggia sulla parete è quella di Jimmi Page. E poi una infinità di artisti, troppi per elencarli uno per uno. Ed in tutte le foto Red Ronnie che stringe, sorride, ammicca, affascina. Arriva Red, pronto ad immortalare il nostro arrivo con il suo immancabile telefonino (Red è incredibilmente tecnologico!).

Accordati gli strumenti, proviamo come prima canzone “Io non mi inchino”, che sembra piacere al grande Red. Resta da risolvere un problemino di gestione degli spazi... bisogna far vedere Alessandra nascosta dalla mia figura visibilmente più imponente (ma solo nello spazio). Risolviamo con uno sgabello alto, così che la "puttina arcobaleno" (così ribattezzata da me e da Red durante la trasmissione) riesca a vedere nonostante me. Per Angela nessun problema (la criniera della rossa sarebbe visibile anche in una notte buia senza luna), Paola è perfetta.

Ci sono alcuni ospiti in scaletta prima di noi, tutti piacevolissimi e in particolare lo chef vegano che prepara una squisita pasta al pomodoro (è nella semplicità che si coglie la vera bellezza).

Poi ci siamo, è arrivato il nostro momento. Ultimo rito propiziatorio — per maggiori informazioni contattateci in privato — e si va in onda, confortate sempre dallo sguardo complice di Mimmo e Daniela che ci accompagnerà per tutta la puntata.

Ed ecco a voi... Le Rivoltelle!

Elena.