"Taglia 38" - Il videoclip ufficiale

Da oggi, venerdì 5 ottobre, è in rotazione radiofonica il brano “TAGLIA 38”, estratto dall’album "Le Rivoltelle" e disponibile su iTunes e nei principali digital store. Il video di “TAGLIA 38”, che racconta il fenomeno sempre più diffuso dell'anoressia e della bulimia, è stato girato dal regista Henry Secchiaroli ed è disponibile su Youtube al link: http://youtu.be/cY0QaJbFIMs.

«Questa canzone è dedicata alla ballerina del Teatro alla Scala Mariafrancesca Garritano, in arte Mary Garret - raccontano LE RIVOLTELLE a proposito di “TAGLIA 38” -  Cosentina e ribelle come noi, ha avuto il coraggio di denunciare il dilagare dell'anoressia nel mondo della danza, e per questo è stata cacciata. Ragazze oppresse da modelli irraggiungibili di magrezza, subdolamente imposti dai media. Nel loro gergo "Ana" è l'anoressia e "Mia" la bulimia.»

Nel video di “TAGLIA 38” la vicenda di Mary Garret si intreccia con quella di una giovane ballerina, interpretata da Giulia Catania, che si scontra con i rigidi modelli che dominano nel mondo della danza. Mary invece interpreta se stessa che simbolicamente danza  tra gli articoli di giornale che l’hanno vista al centro delle polemiche, arrivando a cibarsene nel finale. L’esibizione energica de “LE RIVOLTELLE” unisce le due storie nel segno della ribellione e della passione per la musica.

Taglia 38
Testo di: Marielealtre - A. Villone  
Musica di: E. Palermo - A. Turano - I. Riontino
Arrangiamenti: Le Rivoltelle / Ignazio Riontino
© 2012 CRISTIANI Edizioni Musicali

Videoclip
Soggetto: Henry Secchiaroli - Fabio Di Credico - Tommy Dibari
Regia e Direttore della Fotografia: Henry Secchiaroli

Lyrics
http://www.youtube.com/watch?v=KRNGxCBKUw8

Categorie video: