Lunedì prossimo al via il "Settembre rendese"

L'edizione n. 47 della kermesse con Brunori e Isabel Russinova

Testata: La Rassegna
Pubblicato il: 08-07-2011
Autore: Donatella Chiodo

E già si parla di un coordinamento più ampio, tra i comuni dell'area urbana, per organizzare le date degli spettacoli dei vari festival autunnali evitando le sovrapposizioni. Qualche anticipazione: lunedì 12 il "Settembre Rendese" si apre con il concerto di "Brunori Sas", cosentino, tra i giovani cantautori più promettenti in circolazione, "Premio Ciampi 2009", che porterà a Rende la sua ultima fatica "Poveri Cristi".

Sul palco sarà affiancato da Peppe Voltarelli: i due cantautore calabresi promettono un duetto da brivido che si aprirà proprio con le note dell'Inno di Mameli. Giovedì 15 sarà la volta de "Le rivoltelle", le quattro giovani rockers calabresi che scelgono la musica come arma di ribellione alle consuetudini e che saranno in piazza a Rende reduci dalla loro prima e prestigiosa partecipazione all'evento internazionale "PopKom Live" di Berlino.

Domenica 18 di scena il teatro di Isabel Russinova con la sua Galla Placidia per la regia di Rodolfo Martinelli, la storia di un'imperatrice romana che governò i barbari. Spostati ad ottobre gli appuntamenti pomeridiani con giornalisti di fama a discutere di tematiche sociali e culturali importanti in convegni e seminari che si terranno al Museo del Presente. Nei prossimi giorni la conferenza stampa di presen-tazione dell'evento.

Categoria: