Le Rivoltelle testimonials di ActionAid

RIPRENDIAMOCI LA CITTA’: LE RIVOLTELLE, ACTIONAID E GERARDO SACCO PER LE DONNE DI REGGIO CALABRIA E CROTONE
Un gioiello per aiutare le donne a costruire città che rispondano ai loro bisogni.

Tutti hanno il diritto ad usufruire di quello che la città offre in termini di servizi, infrastrutture, spazi di aggregazione e mobilità secondo i propri desideri e bisogni. Nella realtà, infrastrutture e servizi inadeguati sono una minaccia all’integrità fisica delle persone. 

Tale minaccia colpisce soprattutto le donne che subiscono forme di discriminazione legate a fattori quali l’origine etnica, l’età, la disabilità, l’orientamento sessuale e lo status economico e sociale, con conseguenze sul loro “diritto alla città” e sulle loro scelte lavorative e sociali. 

Grazie alla partnership tra Act!onAid e Gerardo Sacco, a Crotone e Reggio Calabria verrà sviluppato un progetto che si focalizzerà su aree urbane di particolare degrado e marginalizzazione, condizioni che favoriscono l’esclusione delle donne dalla vita del proprio quartiere e contribuiscono ad acuire le condizioni di disagio.

Testimonial del progetto "Le Rivoltelle", rock band calabrese tutta al femminile. "Abbiamo deciso di sposare la causa di ActionAid perché prima ancora che donne calabresi, siamo donne. E come tali rivendichiamo la nostra identità aldilà di ogni condizionamento, sopruso o limitazione. Crotone e Reggio Calabria sono spicchi d’Europa, occorre ricordarlo a chi crede che siano feudi chiusi. Le donne si riprendano tutto ciò che è loro. A iniziare dalla propria vita."

La partnership verrà presentata il 7 novembre a Crotone, presso la sede della Gerardo Sacco, alle ore 11:30. L'ingresso è libero.

Parteciperanno:
  • Gerardo Sacco e Viviana Sacco (Amministratore Unico dell’azienda)
  • Beatrice Costa e Eleonora Scrivo di ActionAid
  • il Sindaco della Città di Crotone Avv. Peppino Vallone
  • Le Rivoltelle

Per ulteriori informazioni: