Le Rivoltelle testimonial del progetto “Riprendiamoci la città”

Testata: Radio Web Italia
Pubblicato il: 07-11-2012

LE RIVOLTELLE sono testimonial del progetto  “Riprendiamoci la città”, frutto della partnership tra Actionaid e Gerardo Sacco, finalizzato a rendere le città di Crotone e Reggio Calabria più adatte alle esigenze delle donne migliorandone la sicurezza nei contesti urbani.

La rock band sarà ospite della presentazione del progetto, domani, mercoledì 7 novembre presso la sede della Gerardo Sacco (via Antonio De Curtis 2, Crotone - ore 11.30).

"Abbiamo deciso di sposare la causa di ActionAid – dichiarano il gruppo rock LE RIVOLTELLE, da sempre impegnate sul fronte dei diritti delle donne - perché prima ancora che donne calabresi, siamo donne. E come tali rivendichiamo la nostra identità al di là di ogni condizionamento, sopruso o limitazione. Crotone e Reggio Calabria sono spicchi d’Europa, occorre ricordarlo a chi crede che siano feudi chiusi. Le donne si riprendano tutto ciò che è loro. A iniziare dalla propria vita."

All’incontro parteciperanno Gerardo e Viviana Sacco, Beatrice Costa e Eleonora Scrivo di ActionAid e l’avvocato Peppino Vallone, sindaco di Crotone.

ActionAid, organizzazione indipendente impegnata nella lotta alle cause della povertà e dell’esclusione sociale, ha dichiarato a proposito della collaborazione:"Grazie alla partnership con Gerardo Sacco a Crotone e Reggio Calabria verrà sviluppato un progetto che si focalizzerà su aree urbane di particolare degrado e marginalizzazione, condizioni che favoriscono l’esclusione delle donne dalla vita del proprio quartiere e contribuiscono ad acuire le condizioni di disagio.”

Le Rivoltelle sono una band di sole donne con una solida ed ampia formazione musicale. Elena, Alessandra, Paola ed Angela si raccontano in chiave rock e ribelle ed hanno all'attivo centinaia di concerti live nei pub, nei music club e nelle piazze di tutta Italia, sono state ospiti di trasmissioni televisive tra cui “Do Re Ciak Gulp” di Vincenzo Mollica e “Di Che Talento Sei?” format di Rai Uno condotto da Maurizio Costanzo. Nel maggio 2011 hanno esordito con il disco “Donne Italiane” e nel 2012 pubblicano il loro secondo disco “Le Rivoltelle” e si esibiscono come ospiti di "Una notte per Caruso - Premio Caruso 2012" e del “RadioNorba Battiti Live Tour”.Recentemente partecipano inoltre al MEI SuperSound Festival di Faenza (Ravenna).

Categoria: